Cristiano Ronaldo è triste, il Real gli offre uno stipendio stellare

Florentino Perez accontenta le smanie della stella lusitana

di Nadia Napolitano 12 Settembre 2012 11:50

Cristiano Ronaldo, con i suoi mal di pancia, pare essere riuscito nel suo intento: ottenere un rinnovo astronomico da Florentino Perez. Il portoghese, che fino ad oggi percepiva la bellezza di 12 milioni di euro a stagione, andrà a guadagnarne circa 15 (e questo a dispetto delle tasse, salite addirittura al 52 %). Il presidente dei blancos farebbe di tutto pur di trattenere la stella lusitana alla corte di Mourinho. Per arrivare al passo del Barça c’è ancora un bel po’ di strada da fare. Privandosi dell’asso di Funchal, la squadra della capitale perderebbe grossa parte del suo estro. Conviene davvero? Crediamo di no.

Il quotidiano di informazione sportiva, ‘Marca‘, rivela i dettagli dell’operazione, andando a confermare le intenzioni del primo tifoso merengues. CR7, dunque, potrà finalmente tornare a sorridere. Al campione proprio non andava giù di figurare solo decimo nella speciale classifica dei calciatori più stipendiati al mondo. Ecco perchè, in occasione della partita di campionato disputata contro il Granada, Ronaldo aveva preso a non esultare nonostante la doppietta messa a segno. Nel post-partita, poi, l’affascinante fidanzato di Irina Shayk si era detto profondamente triste per questioni professionali, assolutamente non legate alla tifoseria del Real Madrid (subito in allerta una volta appresa la notizia del malumore del beniamino).

Florentino Perez ci ha messo una bella pezza, pensando praticamente a tutto e, per giunta, senza assolutamente badare a spese. Il presidente iberico avrebbe fatto carte false per tenersi stretto Ronaldo al Santiago Bernabeu, per poi, eventualmente, blindardo fino a fine carriera (perchè no?). Manchester City e Manchester United potrebbero andare in bianco. Siamo sicuri che, visti i buoni propositi del suo patron, Cristiano ci penserà due volte prima di chiedere la cessione. Per la Premier, dunque, ci sarà da aspettare, forse anche a vuoto. Al momento, Cristiano non si muove da Madrid. Il caso è chiuso.

Commenti