Champions League: Napoli, accoltellati due tifosi del Bayern Monaco

Non comincia sotto i migliori auspici l’attesa per la gara di Champions League di stasera al San Paolo tra il Napoli e il Bayern Monaco. Ieri sera infatti due tifosi della squadra tedesca sono stati accoltellati nella città partenopea, per fortuna in maniera lieve.

I due uomini, di 42 e 47 anni sono stati ricoverati all’ospedale Loreto Mare e poi dimessi.

Secondo il racconto dei due tifosi alla polizia, pare che i due stessero camminando a piedi in via Giuseppe Ricciardi, nei pressi di Piazza Garibaldi, prima di essere raggiunti da alcune persone a bordo di un motociclo, che da tergo han preso a colpirli  con un coltello.

I due sono stati giudicati guaribili in 7-10 giorni per ferite da punta e taglio, uno al gluteo e l’altro alla coscia.

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, in una nota ha commentato: “Lo sport è incompatibile con la violenza. Per questo non posso che condannare fermamente quanto accaduto questa notte. Episodi del genere offendono lo spirito di festa e attesa positiva che sta caratterizzando la città in queste ore e vanno assolutamente condannati, soprattutto da parte di chi ama lo sport e il calcio in quanto occasioni di divertimento e di aggregazione”. L’attesa cresce sempre più ed è palpabile nella citta partenopea, augurandoci che questo episodio di violenza gratuita rimanga isolato e stasera trionfi in ogni caso il fair play, in campo e tra i tifosi.

 

Lascia un commento