Calciomercato, una big italiana piomba su Borini

L'attaccante della Roma è in comproprietà con il Parma. Ha disputato un'ottima stagione ed è già nel giro della nazionale.

di Gianni Monaco 18 Aprile 2012 11:17

Fabio Borini è una delle rivelazioni di questo campionato. Doveva essere la riserva di Bojan e Osvaldo e invece, dopo poche partite, si è ritrovato titolare inamovibile. L’attaccante ha dimostrato a Luis Enrique di meritarsi il posto a suon di gol. Borini è già arrivato in doppia cifra e si è persino guadagnato la convocazione nella nazionale di Cesare Prandelli. Probabile che l’ex attaccante dell’Under 21 vada anche ai prossimi Europei di giugno.

Il centravanti è attualmente in comproprietà tra la Roma e il Parma. La volontà dei giallorossi è naturalmente quella di riscattare il giocatore, ma non sarà semplice. Perché su Borini ci sarebbe anche l’Inter, che vuole a tutti i costi ringiovanire il parco attaccanti. Milito e Forlan hanno già 33 anni. Pazzini ne ha 27, ma ha deluso parecchio, così come l’uruguayano. Senza dimenticare il rebus Mauro Zarate, che l’Inter non ha intenzione di pagare alla Lazio 15 milioni di euro.

Insomma, Borini potrebbe essere l’attaccante giusto per i nerazzurri che comunque hanno già prenotato Mattia Destro, attualmente al Siena.

Commenti