Calciomercato, l’Inter punta su due sudamericani della Serie A

di Gianni Monaco 15 Febbraio 2012 13:54

Dopo la sconfitta con il Novara, domenica scorsa, la stagione dell’Inter comincia ad assumere i connotati del disastro totale. Lo scudetto è andato da un pezzo, ma ora anche la qualificazione alla Champions League è a rischio, visto che – escludendo Milan e Juventus – Udinese, Lazio, Napoli, Roma e la stessa squadra nerazzurra sono racchiusi in una manciata di punti.

Inevitabile, in casa Inter, pensare a una sorta di rivoluzione. Dopo la partenza di Thiago Motta, secondo la Gazzetta dello Sport altri big potrebbero lasciare il club di Massimo Moratti. Con Wesley Sneijder i rapporti sono tesissimi. Diego Milito, Julio Cruz, Douglas Maicon e Walter Samuel non sono così sicuri di restare.

Ma chi potrebbe prendere il loro posto. Nel mirino dell’Inter ci sono soprattutto due giocatori. Uno è Ezequiel Lavezzi: la sua clausola rescissoria è stata fissata dal Napoli in 31 milioni di euro. Un altro elemento che piace molto ai nerazzurri è Mauricio Isla. Il cileno, infortunatosi sabato scorso nella partita contro il Milan, starà a fuori a lungo. L’Udinese lo valuta circa 20 milioni di euro. I gioielli della squadra friulana, si sa, costano sempre molto. Il caso Sanchez insegna.

Commenti