Il Psg sarà avversario del Milan in amichevole, ma non lo sarà più sul fronte calciomercato per quanto riguarda Carlos Tevez. Il club diretto da Leonardo, infatti, ha preso atto della volontà dell’attaccante argentino e si è tuffato su un altro centravanti: Hulk del Porto. Strada spianata, dunque, per i campioni d’Italia?
Oggi a Londra si incontreranno i dirigenti del City e quelli del Milan. I due club potrebbero trovare un accordo a metà strada. Ovvero: i campioni d’Italia prenderebbero Tevez in prestito, ma con obbligo (e non solo diritto) di riscatto a giugno. Il prezzo del cartellino dell’ex Boca Juniors è stato fissato intorno ai 25 milioni di euro.
In questo momento Carlitos sembra essere l’unico obiettivo del Milan, mentre Maxi Lopez perde decisamente quota e Fernando Torres è destinato a essere solo una voce e nulla più. Galliani ha detto che per lui i veri acquisti saranno i giocatori recuperati dagli infortuni. Philippe Mexes, ad esempio, ha dimostrato di essere affidabilissimo e – dopo la bella prestazione di Cagliari – ‘rischia’ di rubare il posto a Nesta. A gennaio Allegri riavrà Antonini, Zambrotta e soprattutto Abate. Flamini è tornato ad allenarsi e potrebbe essere ok a febbraio, così come Gattuso. A marzo sarà la volta di Yepes.