Calciomercato: il Milan piomba su Dedè

Il difensore brasiliano del Vasco da Gama è molto giovane, avendo 23 anni, e una clausola rescissoria assai bassa: appena 4 milioni di euro. Lo cerca anche la Juve.

di Gianni Monaco 13 Novembre 2011 19:31

Secondo il Corriere dello Sport, anche il Milan, oltre alla Juventus, pensa a Dedè. Il difensore del Vasco da Gama è considerato uno dei più forti in patria. E’ molto giovane, avendo 23 anni, e una clausola rescissoria bassissima: appena 4 milioni di euro. Il brasiliano ha più volte detto di volere rimanere ancora nel suo attuale club. Ma nel calcio, come nella politica, si sa, quello che vale oggi può non valere domani.

Quel che è certo è che il Milan ha bisogno di intervenire in maniera pesante per rinforzare e ringiovanire la difesa. Philippe Mexes, arrivato in estate, doveva essere il partner ideale di Thiago Silva. Ma le condizioni fisiche del francese sono ancora deficitarie e dunque il suo contributo è tutto da valutare. Gli altri difensori centrali rossoneri sono Alessandro Nesta (35 anni), Mario Yepes (35) e Daniele Bonera. Nessuno di loro è giovanissimo e dunque non si può non pensare ai possibili sostituti. Magari non da gennaio, ma da giugno in poi sì. Dedè, tra l’altro, viene accostato al club di via Turati già da un anno.

Commenti