Calciomercato, il Barcellona offre al Milan 30 milioni per Thiago Silva

di Gianni Monaco 7 Febbraio 2012 11:07

Lo scorso gennaio il Milan è riuscito a respingere un primo assalto del Psg per Alexandre Pato. Ma il rossonero più ambito non è certamente il giovane attaccante brasiliano, bensì un suo connazionale. Il Barcellona vuole Thiago Silva. Questa non è una novità. I campioni del mondo, tra l’altro, non sono gli unici a desiderare l’ex Fluminense, già nel mirino del Real Madrid e del Manchester City. Secondo Sportmediaset, la società catalana è disposta a investire 30 milioni di euro per Silva.

Ma che farà il club di via Turati? Cedendo Thiago per quella cifra, avrebbe una plusvalenza di 20 milioni di euro. Poi però, di certo, non troverebbe un difensore all’altezza. Non solo: il brasiliano ha sempre detto di volere restare al Milan. I tifosi sperano che sia lui, sia Galliani, mantengano la parola.

Diverso è il discorso per altri brasiliani. Pato e Robinho stanno disputando la peggiore stagione della loro carriera. Difficilmente, se arriveranno buone offerte, l’amministratore delegato potrà dire di no. Sul papero potrebbe ripiombare il Psg. Su Robinho c’è da tempo il Santos. Anche se, vista la crisi economica del calcio brasiliano, difficilmente il club di San Paolo potrà formulare una proposta decente.

Commenti