Calciomercato, attento Napoli! Il Psg vuole Hamsik

di Gianni Monaco 2 Ottobre 2011 15:20
Spread the love

Marek Hamsik di nuovo al centro di voci di calciomercato. Così, giusto per fare infuriare Aurelio De Laurentiis a poche ora dal successo del suo Napoli contro l’Inter. Un anno fa Hamsik piaceva proprio ai nerazzurri, che avevano ricevuto un secco no. La scorsa estate il centrocampista slovacco era stato corteggiato dal Milan, anche se una vera trattativa non era mai partita (anche perché Berlusconi, in campagna elettorale, aveva promesso che l’avrebbe lasciato dov’era).

Molti altri i club a cui l’ex bresciano è stato accostato nelle recenti stagioni: tra essi il Chelsea, il Barcellona e il Manchester City. Ora è il turno di un’altra società che aspira a tornare grande: il Paris Saint Germain. Secondo Tmw, che cita una radio francese, il club della capitale – che ha già preso Javier Pastore dal Palermo – potrebbe fare un’offerta ai campani. Ma il prezzo di Hamsik è molto elevato: si aggira intorno ai 40 milioni di euro. I francesi, tra l’altro, seguono anche un altro ex obiettivo rossonero: Paulo Henrique Ganso. Tormentone di mercato dell’ultima estate, il brasiliano è letteralmente sparito, ormai, dai mass media italiani.

Tornando ad Hamsik e concludendo: quante sono le possibilità che lo slovacco vada al Psg? Poche, pochissime, prossime allo zero. De Laurentiis l’ha detto più di una volta: il Napoli non ha alcuna intenzione di cedere i suoi (ormai) tanti campioni.

Commenti