Calciomercato: Arsenal su Pato, pronti 40 milioni

L'attaccante del Milan manca da settembre e tornerà a giocare solo dopo la sostanza. Se la voce fosse vera, una sua partenza resterebbe difficile.

di Gianni Monaco 5 Novembre 2011 16:37

Alexandre Pato è fuori da ormai quasi due mesi per infortunio. Il giocatore brasiliano tornerà a disposizione di Massimo Allegri solo dopo la sostanza. L’ex attaccante dell’Internacional Porto Alegre può rappresentare una risorsa fondamentale per il Milan, specie adesso che si dovrà fare a meno per Antonio Cassano. Per il barese, operato ieri, la stagione è finita ed è inutile farsi alcun tipo di illusione.

Pato ha detto che tornerà più forte di prima, ma è tanto, ormai, lo scetticismo dei tifosi. Le qualità tecniche, le doti realizzative, sono assolutamente fuori discussione. Ciò che inquieta e parecchio sono i continui guai fisici di questi ultimi due anni. Nonostante ciò, Pato continua a piace molto sul mercato. In passato lo hanno cercato Barcellona e Chelsea. Ora, secondo la stampa inglese, è il turno dell’Arsenal. Il club di Londra per il ‘papero’ sarebbe pronto a offrire 40 milioni di euro. La trattativa potrebbe partire già a gennaio.

Ma quante possibilità avrebbe di concretizzarsi? Probabilmente poche. 40 milioni sono una ottima cifra, ma è vero anche che Pato è tra i pochi campioni giovani che il Milan ha in rosa. E poi è il fidanzato di Barbara Berlusconi. Un fatto, questo, da non sottovalutare.

Commenti