L’infortunio di Pato più grave del previsto

L'attaccante brasiliano in campo soltanto a novembre

di Gianni Monaco 21 Ottobre 2011 21:41

Ma quando torna Alexandre Pato? Lo staff medico del Milan, inizialmente, riteneva che il giocatore brasiliano potesse essere disponibile dopo la sosta tra settembre e ottobre. E invece i suoi tempi di recupero sono assai più lunghi. Pato, infortunatosi durante Milan-Udinese di un mese fa, potrà tornare in campo solamente a novembre.

Per l’ex attaccante dell’Internacional Porto Alegre, dunque, una stagione che inizia nel peggiore dei modi, così come era stata quella passata. Massimo Allegri, comunque, può consolarsi con l’ottimo stato di forma delle altre punte. Robinho e Ibrahimovic hanno recuperato ottimamente dopo i rispettivi infortuni. Lo svedese, tra Serie A, Champions League e Supercoppa Italiana, ha già messo a segno 5 gol. Robinho è andata a segno nella prima partita ufficiale disputata, quella contro il Palermo. Cassano sta dando un ottimo contributo, mentre Boateng ha dimostrato di essere in ripresa.

E non dimentichiamoci che Allegri può contare anche su El Shaarawy, già a segno in questa stagione, e Pippo Inzaghi, che però puntualmente finisce in tribuna.

Commenti