Assist pazzo di Ronaldinho [VIDEO]

Il colpo di genio di Ronaldinho regala il vantaggio all'Atletico Mineiro sul Sao Paolo nel primo match della Coppa Libertadores 2013.

di Antonio Pio Cristino 19 febbraio 2013 9:52

Ronaldinho è tornato ad essere un mago del pallone. La rinascita dell’ex Pallone d’Oro nel suo Brasile, prima al Flamengo e ora all’Atletico Mineiro, ha rigenerato il suo talento tanto da guadagnarsi la ‘Bola de Ouro’ come miglior giocatore del paese verde-oro al termine dell’ultimo ‘Brasileirao’. Ronaldinho dunque ha ricominciato ad incantare le platee calcistiche mondiali dopo la brutta parentesi nel Milan, contraddistinta da prestazioni insufficienti, incomprensioni e scarso utilizzo.

La prima stagione del Gaucho con la maglia bianconera degli ‘Alvinegro’ è valsa la qualificazione alla Coppa Libertadores, grazie al secondo posto conquistato nella classifica finale del massimo campionato brasiliano alle spalle del Fluminense. E’ stata una stagione magica per il codino brasiliano che grazie alle sue prestazioni è riuscito a convincere persino il CT della sua Nazionale, Felipe ScolariFelipao infatti ha convocato nuovamente l’ex giocatore del Milan in occasione della recente amichevole in casa dell’Inghilterra.

Il 2013 del campione brasiliano minaccia di confermarsi sull’onda degli ultimi successi. Nella gara valida per la ‘Copa Libertadores’ tra l’Atletico Mineiro e il Sao Paulo, il genio bianconero ha deliziato il suo pubblico con due assist decisivi che sono valsi la vittoria per la sua squadra (2-1). Il primo di questi passaggi-goal è avvenuto dopo che il portiere dei bianco rosso neri, Rogéiro Ceni, gli aveva offerto da bere. Il Gaucho infatti, una volta dissetato, ha ricevuto la sfera da un suo compagno per servire dimostratosi poi implacabile davanti al portiere. Il vantaggio del Mineiro è stato quindi raddoppiato da Rever al 72′ del match, prima del goal della bandiera di Aloìsio.

Di seguito il video della prodezza geniale di Ronaldinho che ha propiziato il vantaggio della sua squadra al 13′ del primo tempo.

Assist pazzo di Ronaldinho [VIDEO]

Oltre ad Atletico Mineiro e Sao Paolo, le altre due squadre impegnate nel gruppo 3 di qualificazione sono la boliviana The Strongest e l’argentina dell’Arsenal Sarandì.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti