Amichevole Italia-Usa, i convocati di Prandelli

di Gianni Monaco 27 Febbraio 2012 14:08

C’è spazio per la prima chiamata di Fabio Borini, ma non per Mario Balotelli, a segno nell’ultima giornata di Premier League. E anche il capocannoniere Antonio Di Natale, nonostante abbia recuperato dal recente infortunio, non è stato convocato. Queste alcune delle scelte di Cesare Prandelli in vista dell’amichevole contro gli Stati Uniti. La gara si disputerà mercoledì 29 febbraio al Luigi Ferraris di Genova.

Il ct della nazionale italiana si affida ancora una volta al blocco Juve. Ben 6 i bianconeri scelti da Prandelli. C’è Pazzini, nonostante il pessimo stato di forma suo e dell’Inter. Tre gli azzurri che militano in campionati stranieri. Uno solo proviene dal campionato cadetto: Ogbonna. Ma su di lui ci sono tutte le big della Serie A. La chiamata di Borini ha liberato un posto nell’Under 21. Ciro Ferrara ha così deciso di affidarsi a Stephan El Shaarawy.

Questa la lista dei 23 convocati da Prandelli:

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Viviano (Palermo), Sirigu (Paris Saint Germain).

Difensori: Chiellini (Juventus), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Astori (Cagliari), Ogbonna (Torino), Abate (Milan), Maggio (Napoli), Balzaretti (Palermo), Criscito (Zenit San Pietroburgo).

Centrocampisti: De Rossi (Roma), Montolivo (Fiorentina), Marchisio (Juventus), Pirlo (Juventus), Nocerino (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain).

Attaccanti: Borini (Roma), Giovinco (Parma), Matri (Juventus), Pazzini (Inter).

Commenti