L’anticipo Inter-Roma di questa sera avrà un sapore speciale per Mauro Zarate, che fino ad un mese fa indossava la maglia della Lazio ed era abituato a “pensare” da anti-romanista. L’argentino accende il suo personalissimo derby, attaccando ancora una volta Francesco Totti, come fece qualche tempo fa, quando disse che il numero 10 giallorosso era finito:
Dissi quella frase e la stampa l’ha fatta diventare un caso. Frasi così nel calcio se ne dicono. I fenomeni comunque sono quelli che vincono i Palloni d’Oro… Lui il principale pericolo? La Roma ha diversi grandi giocatori. A me piacciono molto Bojan e Osvaldo e dobbiamo stare attenti.
Insomma, Zarate snobba ancora una volta Totti e visto che c’è si toglie anche qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di Reja:
Reja è venuto da me e mi ha detto cose che non voglio ripetere perché è giusto che rimangano nello spogliatoio. Io non faccio come altri che dicono in giro i fatti dello spogliatoio. Dopo quel colloquio ho deciso di andare in un’altra squadra. Se mi sento scaricato dalla Lazio? Penso che l’unico che non mi voleva alla Lazio era Reja.