Luis Suarez si è reso, ancora una volta, protagonista in negativo nel corso del match pareggiato in casa contro il Chelsea per 2-2. L’uruguagio, valutato almeno 40 milioni dalla dirigenza dei Reds, ha morso al braccio Branislav Ivanovic, ripetendo quanto già successo ai tempi dell’Ajax nei riguardi di un giocatore del PSV.
Il Liverpool ha deciso di prendere subito le distanze dal suo tesserato, infliggendogli una multa piuttosto salata. Prima ancora che la Federazione della Premium League mettesse bocca in merito, il club di Anfield ha agito preventivamente, a tutela della propria immagine.
Suarez, che s’è dimostrato pentito, ne ha parlato su Twitter, raccontando di aver chiesto alla dirigenza di devolvere il denaro della sanzione a favore delle famiglie delle vittime di Hillsborough, tragico evento ove persero la vita ben 96 sostenitori dei Reds.
Questo basterà a ripulirlo del gestaccio? Forse no. Il Liverpool, dopo l’ultima bravata, sembra ormai essere intenzionato a cederlo a titolo definitivo: Bayern Monaco, Barcellona e Paris Saint-Germain pronte a suonare la carica?