Dopo il brutto gesto di Luiz Adriano in Champions League nella gara del 20 novembre scorso tra Shakhtar Donetsk e Nordsajaelland, un altro gol anti fair play sta suscitando l’indignazione dei calciofili di tutto il mondo.
Stavolta la competizione è il Campeonato Descentralizado, la massima serie professionistica peruviana. Il protagonista del gesto antisportivo è Piero Alva, attaccante del Club Deportivo Universidad César Vallejo (squadra della città di Trujillo).
Il fattaccio è accaduto domenica nella gara casalinga del César Vallejo contro l’Unión Comercio (club della città di Nueva Cajamarca). Al 26′ della ripresa, sul risultato di 2-1 per i padroni di casa, il portiere dell’Union, Juan Flores, dopo aver recuperato il pallone, si accascia a terra per un problema muscolare e lascia cadere la palla vicino a lui.
Non curante della situazione, Alva si getta sul pallone e segna, tra le proteste di tutta la squadra avversaria. A fine partita, l’attaccante ha incassato anche la ferma condanna del suo allenatore, Mario Viera: “Ho detto ad Alva che ora può lasciare il calcio dopo quello che ha fatto”.
Queste, dunque, le immagini del gol anti fair play:
[flv]https://www.youtube.com/watch?v=25z-vcVVkxQ[/flv]