Vai al contenuto

Perù, il gol dello scandalo (VIDEO)

Perù, il gol dello scandalo (VIDEO)

Dopo il brutto gesto di Luiz Adriano in Champions League nella gara del 20 novembre scorso tra Shakhtar Donetsk e Nordsajaelland, un altro gol anti fair play sta suscitando l’indignazione dei calciofili di tutto il mondo.

Stavolta la competizione è il Campeonato Descentralizado, la massima serie professionistica peruviana. Il protagonista del gesto antisportivo è Piero Alva, attaccante del Club Deportivo Universidad César Vallejo (squadra della città di Trujillo).

Il fattaccio è accaduto domenica nella gara casalinga del César Vallejo contro l’Unión Comercio (club della città di Nueva Cajamarca). Al 26′ della ripresa, sul risultato di 2-1 per i padroni di casa, il portiere dell’Union, Juan Flores, dopo aver recuperato il pallone, si accascia a terra per un problema muscolare e lascia cadere la palla vicino a lui.

Non curante della situazione, Alva si getta sul pallone e segna, tra le proteste di tutta la squadra avversaria. A fine partita, l’attaccante ha incassato anche la ferma condanna del suo allenatore, Mario Viera: “Ho detto ad Alva che ora può lasciare il calcio dopo quello che ha fatto”.

Queste, dunque, le immagini del gol anti fair play:

[flv]https://www.youtube.com/watch?v=25z-vcVVkxQ[/flv]