Perù, il gol dello scandalo (VIDEO)

Brutto gesto anti fair play dell'attaccante Piero Alva nella gara tra Cesar Vallejo e Union Comercio.

di Antonio Ferraro 20 febbraio 2013 11:56

Dopo il brutto gesto di Luiz Adriano in Champions League nella gara del 20 novembre scorso tra Shakhtar Donetsk e Nordsajaelland, un altro gol anti fair play sta suscitando l’indignazione dei calciofili di tutto il mondo.

Stavolta la competizione è il Campeonato Descentralizado, la massima serie professionistica peruviana. Il protagonista del gesto antisportivo è Piero Alva, attaccante del Club Deportivo Universidad César Vallejo (squadra della città di Trujillo).

Il fattaccio è accaduto domenica nella gara casalinga del César Vallejo contro l’Unión Comercio (club della città di Nueva Cajamarca). Al 26′ della ripresa, sul risultato di 2-1 per i padroni di casa, il portiere dell’Union, Juan Flores, dopo aver recuperato il pallone, si accascia a terra per un problema muscolare e lascia cadere la palla vicino a lui.

Non curante della situazione, Alva si getta sul pallone e segna, tra le proteste di tutta la squadra avversaria. A fine partita, l’attaccante ha incassato anche la ferma condanna del suo allenatore, Mario Viera: “Ho detto ad Alva che ora può lasciare il calcio dopo quello che ha fatto”.

Queste, dunque, le immagini del gol anti fair play:

Perù, il gol dello scandalo (VIDEO)

44 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti