Al Manchester City occorre una stilettata di Carlitos Tevez per avere la meglio sullo Swansea all’Etihad Stadium. Il rasoterra da fuori area dell’argentino, servito da Clichy, permette alla formazione di Roberto Mancini di restare a galla in Premier League dopo la debacle di Champions subita all’Amsterdam Arena contro l’Ajax. Tre punti d’oro per i campioni in carica d’Inghilterra in attesa dei big match del sunday times della nona giornata di campionato, con lo scontro al vertice tra Chelsea e Manchester United a Stamford Bridge, e il derby di Liverpool tra i Reds e l’Everton.
ARTETA – L’Arsenal continua ad annaspare nonostante la vittoria in extremis racimolata contro il fanalino di coda Queens Park Rangers. I ‘Gunners’ si affidano all’estro di uno degli elementi più esperti della rosa, Mikel Arteta, autore di un tap in ravvicinato all’84’. Cinque minuti prima l’Arsenal aveva guadagnato la superiorità numerica in seguito all’espulsione del camerunense Stéphane Mbia. La squadra di Arsene Wenger guadagna così la quarta posizione in graduatoria, superando il Fulham che non va oltre uno spettacolare 3-3 sul campo del Reading. La formazione presieduta da Al Fayed si porta inizialmente in vantaggio 1-2 (Leigertwood per i padroni di casa, quindi Ruiz e Baird), ma negli ultimi cinque minuti di gara McCleary, Berbatov e Kanu fissano il risultato sul definitivo pareggio.
ASTON VILLA A PICCOLI PASSI – Aston Villa e Norwich City si dividono la posta e muovono le loro rispettive classifiche. A Birmingham i ‘Villans’ riescono a condurre il match per buona parte della gara grazie al secondo goal in campionato dell’attaccante belga Benteke, ma al 79′ Michael Turner consente al Norwich di mantenere l’imbattibilità.
WEST HAM KO – Il Wigan Athletic ferma la corsa del West Ham verso le posizioni alte della graduatoria con le reti di Ivàn Ramis e James McArthur. Tomkins al 93′ rende meno pesante il passivo per gli ‘Hammers’. Grazie a questo successo, la formazione neopromossa è riuscita riportarsi a ridosso di Stoke City e Sunferland che hanno pareggiato 0-0 al ‘Britannia Stadium’.