Miroslav Klose (33) è sicuramente il miglior acquisto di questa Lazio, ormai lanciata verso il terzo posto in campionato. I suoi 12 gol in 26 partite hanno dato una spinta fondamentale al cammino dei biancocelesti fino a questo momento, e la conquista della zona Champions League non è più un obiettivo così irraggiungibile.
Arrivato a costo zero dal Bayern Monaco è stato capace di cambiar volto alla squadra capitolina, sopperendo alle mancanze del suo ex compagno Djibril Cissé e trascinando i compagni con il carisma degno di un vero capitano.
La delusione per i tifosi laziali è arrivata stamattina quando lo stesso Klose, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha dichiarato che l’infortunio muscolare rimediato un mese fa sembra essere più problematico del previsto. Il capitano Tommaso Rocchi è riuscito fin qui a farsi valere, anche se la presenza del solo Kozak come attaccante di riserva ha costretto più volte mister Reja a scendere in campo con una sola punta. La vera stangata per l’ambiente capitolino è arrivata dalle parole dello stesso attaccante tedesco, che ha deciso di recuperare con calma dall’infortunio per poter essere presente agli Europei in Ucraina che si terranno a giugno. Conseguenza diretta di questa scelta è la sicura assenza sui campi della Serie A fino al termine della stagione, lasciando i compagni senza il loro bomber proprio nella volata decisiva per il terzo posto.