Lazio, per Klose la stagione è finita

Il bomber tedesco si è fermato a seguito di una lesione muscolare rimediata un mese fa: la sua scelta è quella di riprendersi con calma per gli Europei.

di Ernesto Vanacore 16 Aprile 2012 13:52
Spread the love

Miroslav Klose (33) è sicuramente il miglior acquisto di questa Lazio, ormai lanciata verso il terzo posto in campionato. I suoi 12 gol in 26 partite hanno dato una spinta fondamentale al cammino dei biancocelesti fino a questo momento, e la conquista della zona Champions League non è più un obiettivo così irraggiungibile.

Arrivato a costo zero dal Bayern Monaco è stato capace di cambiar volto alla squadra capitolina, sopperendo alle mancanze del suo ex compagno Djibril Cissé e trascinando i compagni con il carisma degno di un vero capitano.

La delusione per i tifosi laziali è arrivata stamattina quando lo stesso Klose, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha dichiarato che l’infortunio muscolare rimediato un mese fa sembra essere più problematico del previsto. Il capitano Tommaso Rocchi è riuscito fin qui a farsi valere, anche se la presenza del solo Kozak come attaccante di riserva ha costretto più volte mister Reja a scendere in campo con una sola punta. La vera stangata per l’ambiente capitolino è arrivata dalle parole dello stesso attaccante tedesco, che ha deciso di recuperare con calma dall’infortunio per poter essere presente agli Europei in Ucraina che si terranno a giugno. Conseguenza diretta di questa scelta è la sicura assenza sui campi della Serie A fino al termine della stagione, lasciando i compagni senza il loro bomber proprio nella volata decisiva per il terzo posto.

Commenti