La Roma diventa sempre più a stelle e strisce, almeno secondo alcune indiscrezioni che vogliono i dirigenti giallorossi molto vicini a siglare un accordo di partnership con la Walt Disney. Accordo che dovrebbe essere reso noto nei prossimi giorni e che prevederebbe lo sviluppo di iniziative legate alla squadra e ai tifosi romanisti nell’Espn Wide World of Sports ad Orlando in Florida. Il colosso mondiale dell’intrattenimento ha già effettuato un accordo con un club di calcio. Dal 2007, infatti, si è legato al Chelsea di Roman Abramovich per eventi che molti graditi ai tifosi dei Blues.
La società di Trigoria sta lavorando alacremente per dare una dimensione più internazionale al marchio Roma e questo contratto non sarebbe che il primo passo. La notizia in questione è uscita nel giorno in cui il direttore generale giallorosso, Franco Baldini, è volato negli Stati Uniti per cercare nuovi investitori e nuove collaborazioni per far crescere ancora di più il club romanista. Alla fine di questa settimana (o al massimo all’inizio della prossima) dovrebbe arrivare l’ufficialità per una accordo che “americanizza” ancora di più Totti e compagni.