Febbre Roma negli Usa: nasce la Chiesa di Totti

Negli Stati Uniti esiste un vero e proprio movimento di devozione attorno al numero 10 giallorosso.

di Antonio Ferraro 29 dicembre 2012 14:39

Nella notte la Roma è sbarcata al Sanford International Airport di Orlando, in Florida. I giallorossi si sono diretti alla volta dell’ESPN Wide World of Sports Complex (l’impianto sportivo situato nel Walt Disney World Resort), dove per sette giorni svolgeranno la preparazione atletica in vista della ripresa della Serie A del 6 gennaio. Il programma americano di Totti e compagni comprende anche un’amichevole contro l’Orlando City, prevista per il 2 gennaio al Rollins College, presso il Barker Family Stadium di Winter Park.

La tournée statunitense rientra nel piano di valorizzazione del marchio Roma messo in atto dalla nuova proprietà del club. E sembra proprio che la mossa dal presidente James Pallotta stia dando i suoi frutti. In questi giorni, infatti, negli Usa è scoppiata una vera e propria febbre giallorossa.

Il calore e la passione con cui la squadra di Zdenek Zeman sarà accolta nel paese di Barak Obama trovano riscontro nel trattamento riservato a Francesco Totti, attorno al quale è nato un vero e proprio movimento di culto. Esiste, infatti, una sorta di sito-blog-community creato qualche mese fa negli Stati Uniti che si chiama Chiesa di Totti (chiesaditotti.com), un portale che racconta in lingua inglese le imprese calcistiche del capitano della Roma.

Non mancano notizie sulla vita privata del numero 10 giallorosso, con le news sulla moglie Ilary Blasi e sui figli Cristian e Chanel. Il sito, inoltre, è aggiornato su tutto quello che riguarda la Roma, dai risultati delle partite, alle indiscrezioni di calciomercato, alle curiosità, fino ad arrivare alle statistiche sui calciatori della rosa e sugli ex compagni di Totti.

La devozione degli americani nei confronti del ‘Pupone’ non deve stupire più di tanto. Bisogna ricordare, infatti, che il capitano romanista è molto conosciuto negli Stati Uniti, che da sempre sono una delle sue mete preferite per le vacanze.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: roma · totti · usa
Commenti