Non solo Borriello, la Juventus è scatenata sul mercato

Nonostante il primo posto in classifica in Serie A (unica squadra imbattuta) e i quarti di finale in Coppa Italia, la Juventus è attivissima sul fronte calciomercato. I dirigenti del club di Torino vogliono rafforzare tutti i reparti della rosa. Sembra imminente l’arrivo, dalla Roma, di Marco Borriello. L’ex giocatore del Milan dovrebbe costare, complessivamente, circa 10 milioni di euro. Ma non c’è solo lui nel mirino.

E’ infatti a buon punto la trattativa con il Siviglia per Martin Caceres. Il difensore uruguayano, con un passato da juventino (2009-2010), arriverebbe in prestito con diritto di riscatto. L’ex giocatore del Barcellona, che ha 24 anni, verrebbe a costare circa 8 milioni di euro a giugno.

Dai campioni del mondo potrebbe arrivare un elemento di qualità, ma poco utilizzato da Pepi Guardiola: parliamo di Ibrahim Afellay (25 anni). L’ala destra olandese ha un contratto che scade nel 2015 e, nonostante sia un panchinaro, la trattativa con il Barcellona non sarà facile. Non solo: l’ex giocatore del Psv ha una clausola rescissoria elevatissima e piace a diversi club. Attualmente Afellay è fuori causa per infortunio.

Nel mirino della Juventus c’è poi Riccardo Montolivo. Il centrocampista non rinnoverà con la Fiorentina e piace moltissimo al Milan, anche se non c’è ancora nulla di ufficiale. Ecco perché Beppe Marotta spera ancora di potersi inserire.

Lascia un commento