Calciomercato: Marco Borriello a un passo dalla Juventus

di Ernesto Vanacore 26 Dicembre 2011 11:01

Antonio Conte non è ancora soddisfatto del reparto offensivo della sua squadra. Nonostante i numerosi esuberi (che dovrebbero comunque essere smaltiti entro giugno) la Juventus ha già trovato un’altro attaccante, pronto a dare il meglio di se per riscattarsi da un momento negativo. Si tratta di Marco Borriello (29), attualmente in forza  alla Roma.
L’attaccante di San Giovanni a Teduccio non ha trovato molto spazio con Luis Enrique e ha chiesto alla società di cederlo in una squadra dove possa giocare con continuità.

Si era parlato molto di Napoli, Genoa, PSG e Udinese (piazze gradite al calciatore) ma difficilmente la Roma rifiuterà l’offerta dell’attuale capolista, che si aggira intorno agli 8 milioni di euro.
A Borriello non mancano di certo le motivazioni per far bene, ma è proibitivo pensare che in bianconero possa giocare più di quanto non abbia giocato in giallorosso. C’è quindi il rischio che la stagione del napoletano si concluda con pochissime partite e questo, per Cesare Prandelli, è molto importante in vista delle convocazioni per l’Europeo del 2012.

Secondo Sky Sport è probabile che l’attaccante partecipi insieme ai suoi futuri compagni di squadra a una buona parte del ritiro a Dubai, che la Juventus effettuerà dal 30 dicembre al 4 gennaio, così da integrarsi al meglio in vista del ritorno in campo dell’8 gennaio.

Commenti