Premier League, oggi è il Boxing Day

di Ivano Sorrentino 26 Dicembre 2011 14:09

Scende in campo nel giorno di Santo Stefano la Premier League per il cosiddetto “Boxing day” caratterizzato dalla numerosa presenza in tutti gli stadi inglesi di intere famiglie con bambini al seguito per assistere alle partite di questo interessantissimo turno. Il programma prevede oggi lo svolgimento di sette delle dieci gare del turno e vede impegnate sia il Manchester United di sir Alex Ferguson sia i diretti rivali del Manchester City di Roberto Mancini. Apre la giornata l’incontro tra il Chelsea e il Fulham, uno dei sentitissimi derby di Londra, e il team di Villas Boas spera ,nel catino dello Stamford Bridge, di avere la meglio sui rivali e rilanciarsi nella sfida con il Tottenham per la conquista del terzo posto. Interessante è anche la sfida tra il Liverpool e il Blackburn con quest’ultimi alle prese con una classifica disastrosa a causa di un pessimo  inizio di stagione mentre i primi, al cospetto dei propri appassionati tifosi all’Anfield Road, sperano di risalire posizioni in classifica.

I riflettori sono però puntati, ovviamente , sulle due sfide che vedono protagoniste le prime della classe: il Manchester City, che deve vincere assolutamente in  casa  del West Bromwich per rimanere solo  in vetta alla classifica e il Manchester United che ospita il Wigan che pure naviga nella parte bassa della classifica e al cospetto dei Red Devils nella bolgia dell’Old Trafford sembra non avere possibilità. La giornata odierna si completa con gli incontri Bolton-Newcastle, Sunderland-Everton e con il posticipo delle ore 20,45 (ora italiana) tra Stoke City e Aston Villa, altra partita dall’esito molto incerto.

Altre squadre di alta classifica saranno impegnate nei tre match di domani: alle 15 entra in scena l’Arsenal ( i prossimi avversari del Milan in Champions League dovranno vedersela all’Emirates Stadium con il Wolverhampton) mentre più tardi, in Galles, c’è la sfida tra Swansea e Queens Park Rangers. Chiude poi la giornata la sfida Norwich-Tottenham con quest’ultimi decisi a difendere il terzo posto in classifica. Per gli sportivi, dunque, un’interessante giornata di calcio in attesa che riprendano gli altri campionati europei fermi per la sosta natalizia.

Commenti