La notizia arriva dal sito ufficiale del Manchester United, che con una nota ufficiale ha manifestato la sua vicinanza a Darren Fletcher (27 anni) e la sua famiglia. Il talentuoso centrocampista del Manchester United, che vanta 17 gol in 197 presenze con il club inglese, dovrà dire temporaneamente addio al calcio. I Red Devils hanno infatti da poco annunciato che lo stesso calciatore si prenderà una pausa dal calcio per problemi di salute, in particolare Fletcher è affetto da una colite ulcerosa, una malattia cronica dell’intestino.
A detta dei medici societari la malattia è facilmente superabile, cosa diversa invece per le sue conseguenze. A seguito dell’operazione il calciatore rischia di vedere compromesse le sue prestazioni a livello fisico e atletico, e potrebbe non riuscire a giocare una partita intera di calcio, soprattutto ai ritmi della Premier League.
Rassicurano comunque i medici che le possibilità che tutto vada per il meglio sono abbastanza alte e, con il dovuto riposo (almeno 7, 8 mesi) e un po’ di fortuna, Fletcher potrebbe tornare in campo più forte e più pronto di prima.