Probabilmente quello di ieri è stato il peggior Barcellona degli ultimi 3 anni e quella di Lionel Messi è davvero apparso l’ombra di sè stesso. Serata dunque no per i blaugrana che ricordano così il sapore della sconfitta, perdendo per la prima volta nel corso di questa stagione tra Liga e Champions League con il Getafe.
Al Coliseum Alfonso Perez tutto sembra cominciare come sempre, con Messi che sfiora l’incrocio su punizione al 7’. Gli uomini di Guardiola però non riescono a macinare gioco. Sanchez fa le prove generali del gol, ma senza neanche troppa convinzione, mentre, a centrocampo, Xavi non trova il giusto supporto da parte di Thiago e Busquets. Messi si nasconde sulla tre quarti e Villa non sembra affatto il giocatore devastante in area di rigore di qualche mese fa. Durante l’intervallo Guardiola cerca di scuotere i suoi giocatori ma nella ripresa le cose non cambiano e, nel momento di maggiore pressione catalana, sebbene non la solita asfissiante ed incisiva, arriva il gol della squadra di casa: angolo di Sarabia e colpo di testa comodissimo di Juan Valera che, saltando tra Abidal e Keita insacca nell’angolino basso alle spalle di Valdes, al 67esimo. A Messi viene annullato l’1-1 per fuorigioco inesistente di Keita e, anche con l’inserimento di Pedro, la musica non cambia. Per il Barcellona non è serata, come dimostra anche il clamoroso palo di Messi al 94esimo che avrebbe potuto regalare ai blaugrana almeno il pareggio. E intanto Mourinho, vittorioso nel derby del suo Real con l’Atletico Madrid, se la gode a +6 sul suo acerimmo rivale sportivo Guardiola, il tutto quando mancano poche settimana alla sfida diretta tra Barcellona e Real Madrid che avrà luogo il 10 dicembre.
Di seguito il video della clamorosa sconfitta del Barcellona che farà sicuramente discutere dal momento che i blaugrana hanno abituato se stessi e il resto del mondo a ben altro:
[flv]http://www.youtube.com/watch?v=4nn0HH90Yfs[/flv]