Liga spagnola: il Barcellona a valanga sull’Osasuna, è 8-0

di Gianni Monaco 17 Settembre 2011 20:06

Torna a vincere il Barcellona. E questa, dopo due pareggi consecutivi (con il Real Sociedad e il Milan) è quasi una notizia. Aggiungeteci che il malcapitato Osasuna ha preso una valanga di gol, e arriviamo a una notizia intera. Ad aprire le marcature è Lionel Messi, già al 5′. Poi è la volta di Cesc Fabregas e David Villa. Poco dopo Roversio, su azione ancora di Villa, insacca nella propria porta. Il 5-0 è di Lionel Messi e chiude i conti per quanto riguarda il primo tempo.

Nella ripresa ci si attende un Barça “più tranquillo”. E invece i campioni d’Europa producono occasioni a ripetizione. Xavi, David Villa e Lionel Messi vanno ancora a segno. Finisce 8-0. Grande protagonista del match naturalmente Lionel Messi (autore di una tripletta) ma, paradossalmente, anche il portiere degli avversari Fernandez ha compiuto degli interventi importanti, evitando un tracollo peggiore alla sua squadra. Insomma, chi pensava che i campioni di Spagna fossero sazi è servito.

Nel pomeriggio, sempre per la Liga, erano state disputate altre tre partite, dai risultati ben diversi rispetto a quello del Camp Nou: Sporting Gijon-Valencia 0-1; Granada-Villarreal 1-0; Maiorca-Malaga 0-1.

Commenti