Bologna-Lazio, i biancocelesti espugnano il Dall’Ara

Bella e cinica prestazione della Lazio al Dall’Ara, che con un gol per tempo porta a casa la vittoria proiettandosi così al secondo posto solitario in classifica dietro solo all’Udinese di Guidolin.

Un successo meritato per i ragazzi di Reja,  che però sbloccano il risultato grazie ad un clamoroso autogol di Acquafresca, salvo poi quasi subire il pareggio sul finale del primo tempo. Pareggio evitato grazie agli interventi del portiere Marchetti, che davvero si sta rivelando uomo importantissimo per la Lazio. Nella ripresa è Lulic a chiudere poi la partita per i biancocelesti.

Tutto facile dunque per la Lazio che ottiene la terza vittoria consecutiva in campionato. Unico neo della squadra gli infortuni di Matuzalem e di Hernanes, che sicuramente non agevolano le già ridotte possibilità di rotazioni a centrocampo della squadra di Edi Reja.

Dopo l’autogol di Acquafresca, al 23′ del primo tempo. la reazione del Bologna non si è fatta attendere;almeno 4 sono state le nitide occasioni da gol per gli emiliani con lo stesso Acquafresca e uno strepitoso Ramirez, a cui ha risposto un altrettanto strepitoso Marchetti.

Non c’è molto da dire. La ripresa ha visto il dominio laziale che pone ora i biancocelesti in una posizione in cui è davvero lecito sognare in grande.

 

 

Lascia un commento