Sydney, tutti pazzi per Del Piero: “A gara per averlo a cena”

Nella città australiana è scoppiata la Del Piero-mania, e i compagni di squadra lo attendono con ansia.

di Ivano Sorrentino 7 settembre 2012 16:05

Sidney è una città in festa. Nella citta australiana infatti da giorni non si parla d’altro che dell’imminente arrivo dell’ex capitano della Juventus Alessandro Del Piero. Tutti infatti, sia appassionati di calcio che semplici sportivi, si sono subito fiondati a comprare i diversi quotidiani sportivi dello stato per saperne di più sul nuovo arrivo, e si prevede che la Del Piero-mania sia solamente agli inizi.

La città infatti si sta preparando all’arrivo del campione ed in migliaia si sono già riversati ai botteghini per assicurarsi i tagliandi per le partite del Sidney che vedranno sicuramente il giocatore italiano protagonista. L’attuale capitano del team Terry McFlynn ha dichiarato che sarebbe già disponibile a lasciare la sua fascia di capitano qualora Del Piero glielo chiedesse: “Io e i miei compagni siamo davvero in trepidazione. Ieri abbiamo tutti assistito alla conferenza stampa che Alex ha fatto in Italia, tra di noi sta già scattando una gara per chi deve invitarlo per primo a cena. Per quanto riguarda la fascia di capitano non c’è alcun problema, se Alex me la chiede o l’allenatore vuole affidarla a lui per me non c’è nulla da dire. L’importante è che Alex guidi il Sidney alla vittoria.”

A parlare di Del Piero è anche un altro giocatore del Sidney, Brett Emerton, un giocatore che vanta anche esperienze in Europa con la maglia del Blackburn e del Fayenord: “Stiamo tutti festeggiando e siamo contentissimi di poterci allenare con un campione del calibro di Del Piero. Oltre la festa però c’è la consapevolezza che accanto al numero 10 tutti possiamo migliorare e, magari, ci saranno giocatori che daranno una svolta alle loro carriere proprio grazie ai consigli di un grande come lui”. L’arrivo di Del Piero in Australia potrebbe dare una scossa a tutto il movimento calcistico dell’Oceania e ad un campionato che ha vissuto fino ad ora un ruolo marginale.

12 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti