Alex Del Piero non sarà il capitano del Sidney

Il club ha preferito mantenere la fascia di capitano a McFlynn, intanto Alex è sceso in campo per il primo allenamento.

di Ivano Sorrentino 18 Settembre 2012 17:26

Finalmente è arrivato il momento che tutti i tifosi del Sidney, e tutti gli appassionati di calcio australiani e italiani, aspettavano con ansia. Alex Del Piero infatti è sceso in campo per il primo allenamento con la maglia della compagine australiana e subito è stato preso di mira da un numero incredibile di fotografi decisi ad immortalare i primi calci dell’ex capitano bianconero con la nuova maglia.

Il giocatore è apparso subito molto determinato e voglioso di dimostrare il suo valore anche nell’A-league australiana, un campionato dove certamente non ci sono giocatori dal tasso tecnico almeno simile a quello dell’attaccante italiano. Dalle parole però si passerà presto ai fatti in quanto il Sidney sarà impegnato il prossimo sabato in campionato e molto probabilmente Del Piero esordirà con la nuova maglia nella trasferta che gli australiani dovranno affrontare in Nuova Zelanda. L’attesa però è maggiore per l’esordio dell’attaccante in casa e i biglietti del prossimo match del Sidney sono di fatto già esauriti. Non è bastata infatti la decisione della società di trasferirsi dal vecchio stadio (con capienza di 40.000 posti) al nuovo stadio Olimpico che arriva a contenere oltre 80.000 tifosi.

Intanto la squadra sembra aver accolto benissimo il campione italiano con i compagni che hanno subito integrato Del Piero nel gruppo e hanno dimostrato grande voglia di imparare dal campione ex bianconero. Nonostante questo il tecnico del Sidney Ian Crook ha deciso di far restare capitano della squadra il centrocampista nordirlandese McFLynn, ecco infatti le parole dell’allenatore: “Del Piero ci darà sicuramente una grossa mano e per noi è davvero un onore averlo nella nostra squadra. Anche qui però ci sono delle gerarchie da rispettare e per questo credo sia più giusto lasciare la fascia di capitano a McFlynn”. Bisogna ricordare però che lo stesso centrocampista, attuale capitano del Sidney, si era dichiarato disponibile a cedere la fascia ad Alex, tuttavia Del Piero dimostrerà il suo valore anche senza fascia.

Commenti