Dalla Francia assicurano: “Anche l’Inter può sognare Messi”

L'Equipe parla del futuro dell'asso argentino

di Maria Di Bianco 19 gennaio 2017 17:36
messi

A un anno e mezzo dalla scadenza del contratto, e ancora lontano dal rinnovo, il futuro di Leo Messi al Barcellona non è poi così scontato. Del fuoriclasse argentino parla oggi il prestigioso quotidiano francese “L’Equipe” che prova a fare il punto sui possibili scenari da qui a pochi mesi.

Si parte da un presupposto: l’offerta faraonica che gli è stata recapitata dalla Cina poche ore dopo il “clasico” di inizio dicembre è stata rifiutata. Messi vuole restare in Europa, il papà si dice certo che continuerà la sua epopea col Barcellona. Ma ad oggi non è il caso di escludere altre ipotesi. Il Psg, ad esempio, può contare su un rapporto già avviato nel 2014 con l’entourage di Messi.

Proprio il club parigino rappresenta, probabilmente, la destinazione più credibile nel caso di addio (comunque difficilissimo) al Barça, anche più del Manchester City che può giocare la carta Guardiola. Nasser Al Khelaifi non avrebbe problemi a pagare la clausola rescissoria da 250 milioni di euro. Attenzione, però: l’Equipe segnala che i capitolini potrebbero dover battere la concorrenza di un altro club europeo. Chi? L’Inter che, potenzialmente, potrebbe avere fondi ancora più cospicui, grazie al gruppo Suning, rispetto a quello dello sceicco del Psg. Certo, si resta nel campo del fantamercato, ma già in passato abbiamo assistito a trattative che solo poche settimane prima sembravano impensabili. E allora, sognare non costa nulla…

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: inter · messi
Commenti