L’Anzhi dopo Eto’o vuole anche Messi e Neymar

E' molto difficile, però, che i due campioni sudamericani possano accettare eventuali offerte del club russo allenato da Roberto Carlos.

di Gianni Monaco 3 Novembre 2011 14:09

L’Anzhi è letteralmente scatenato sul fronte calciomercato. La società degli oligarchi russi ha una quantità di denaro da spendere davvero enorme. Nonostante ciò, non è certo facile riuscire a convincere i grandi campioni a vestire la maglia dell’Anzhi. L’impresa, sin qui, è riuscita col solo Samuel Eto’o, acquistato dall’Inter la scorsa estate.

Ora, secondo quanto riporta anche Sportmediaset, il club russo vorrebbe anche Lionel Messi e Pablo Neymar. Ad affermarlo è lo stesso allenatore (e giocatore) Roberto Carlos. Ad ogni modo, pare difficile che le stesse di Barcellona e Santos possano accettare. Lionel Messi si avvia a vincere il suo terzo pallone d’oro consecutivo. L’argentino ha solamente 24 anni e ha detto più volte che il suo obiettivo è stare ancora molto a lungo nel Barcellona. Rimanendo dov’è, Messi può diventare il calciatore più forte della storia, mentre andando nell’Anzhi rischierebbe di passare alla storia come il mercenario più pagato di sempre. Neymar, che milita nel Santos, già il prossimo anno dovrebbe passare al Real Madrid. Lui di anni ne ha solamente 19 e non 30 come Eto’o. Insomma, probabilmente l’Anzhi dovrà puntare su altri giocatori.

Commenti