Beckham lascia i Los Angeles Galaxy

Il 1 dicembre il 37enne inglese giocherà l'ultima gara negli States. Lo 'Spice Boy', però, non vuole appendere gli scarpini al chiodo.

di Antonio Ferraro 20 Novembre 2012 14:51

Dopo cinque anni finisce l’avventura americana di David Beckham. La finale della Mls Cup del 1 dicembre contro la Houston Dynamo sarà l’ultima partita dello ‘Spice Boy’ con la maglia dei Los Angeles Galaxy.

Ad annunciarlo, tramite un comunicato, è stato proprio l’ex centrocampista di Manchester United e Real Madrid: “Ho passato un periodo incredibile ai Los Angeles Galaxy. Dal mio arrivo, ho visto la popolarità del calcio aumentare ogni anno negli Stati Uniti. Questo sport non ha limiti in questo bellissimo paese”.

Beckham, però, non ha ancora intenzione di appendere gli scarpini al chiodo: “Voglio vivere un’ultima sfida prima della fine della mia carriera da giocatore”, dice lo ‘Spice Boy’.

Nelle ultime settimane si è parlato di un approdo del 37enne inglese in Australia, alla corte del Sydney FC di Alessandro Del Piero. L’ipotesi, tuttavia, è stata smentita dall’entourage di Beckham. Senza dubbio, però, l’idea di vedere due icone della storia recente del calcio nella stessa squadra stuzzicherebbe non poco la fantasia degli amanti del football.

Commenti