Valencia: si stringe per van der Wiel

I dirigenti del club spagnolo hanno incontrato nei giorni scorsi l'entourage del giocatore a Madrid per parlare di un possibile trasferimento a gennaio. Il contratto di van der Wiel scade nel 2013.

di Ernesto Vanacore 30 novembre 2011 18:33

Gregory van der Wiel (23) era quasi sconosciuto fino al mondiale del 2010, dove è letteralmente esploso con l’Olanda, inserendosi nella lista dei 10 migliori terzini al mondo secondo la FIFA.
Oggi fa ancora parte della squadra dove è cresciuto, l’Ajax, nonostante abbia ricevuto decine di offerte da parte dei migliori club del mondo. Un po’ come succede per tutti i giovani talenti, i club di appartenenza vogliono tenerli il più a lungo possibile prima di cederli ad una big, e così sta accedendo per Gregory.

Nelle ultime ore però il Valencia è riuscito a sbloccare la trattativa, proponendo ben 22 milioni di euro per acquistarlo a titolo definitivo. C’è già stato anche l’incontro tra i dirigenti del club spagnolo e l’entourage del calciatore ma non si è ancora trovato un’accordo definitivo.
Alle spalle dei bianconeri c’è comunque la Roma, che tratta insistentemente per portare il terzino alla corte di Luis Enrique. Sicuramente il suo arrivo rappresenterebbe una svolta nel campionato giallorosso ma, come detto, il Valencia è in netto vantaggio sulle altre.

Il calciatore è stato recentemente seguito anche da Real Madrid, Chelsea, Juventus e Aresenal, che non sono però riuscite a trovare un accordo in estate.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti