Ufficiale: Olivera è della Fiorentina

di Gianni Monaco 30 Gennaio 2012 16:29

Ieri Ruben Olivera ha giocato, e bene, Lecce-Inter di ieri. Le voci di mercato, evidentemente, non lo hanno distratto. Eppure da, qualche minuto, il centrocampista è ufficialmente della Fiorentina, che lo ha preso a titolo definitivo. Classe 1993, Ruben Ariel Olivera ha iniziato la sua carriera nel Danubio, dove agiva più che altro da attaccante. Nel 2002 l’approdo alla Juventus, dove però trova pochissimo spazio. Stessa sorte quando passa all’Atletico Madrid. Olivera ha poi vestito le maglie di Sampdoria, Penarol e Genoa. Nel Lecce una sorta di seconda vita.

Nella scorsa stagione l’uruguayano è stato tra i principali protagonisti della salvezza dei pugliesi, mentre quest’anno è stato meno determinante. Olivera è un centrocampista veloce e forte fisicamente, bravo sia nella fase offensiva, che in quella difensiva. Può giocare in mezzo al campo, oppure defilato su entrambe le fasce.

Secondo gli esperti di mercato, l’acquisto di Olivera potrebbe indicare la cessione immediata di Riccardo Montolivo. Il Milan lo vuole, non è una novità, ma resta più probabile che la trattativa si concretizzi nel prossimo giugno. Il contratto dell’ex atalantino è in scadenza e dunque potrà andare via a parametro zero.

Commenti