Ufficiale, Marquinho è della Roma

di David Spagnoletto 30 Gennaio 2012 17:16

Marco Antônio de Mattos Filho, detto Marquinho è un giocatore della Roma. La società giallorossa ha depositato il contratto dell’ormai ex centrocampista della Fluminense, che arriva nella Capitale in prestito sino al termine della stagione in corso.

Nelle idee dei dirigenti e del mister Luis Enrique, Marquinho giocherà come uno dei due intermedi ai lati di Daniele De Rossi o Fernando Gago, che in questa stagione si sono alternati in quel ruolo (solo contro la Juventus prima ci ha giocato il Primavera Federico Viviani e poi Fabio Simplicio). Il brasiliano è tutto mancino e presumibilmente si collocherà sulla sinistra nel centrocampo a tre. Quindi Marquinho sarà la riserva di Miralem Pjanic, a me no che il bosniaco non venga dirottato sulla destra, posizione che ha già ricoperto in questo campionato.

Nel giorno in cui è stato acquistato il primo giocatore del mercato invernale 2012, la Roma potrebbe cedere altri tre calciatori: Cicinho, Perrotta e Pizarro. Sul cileno ci sono il Manchester City di Roberto Mancini, lo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti e la Juventus, che lo considera l’alternativa a Nainggolan.

Commenti