Ufficiale, Forlan non è più un calciatore dell’Inter

L'attaccante è stato ceduto dal club neroazzurro in quanto non ha rispettato le aspettative che si nutrivano nei suoi confronti.

di Ivano Sorrentino 6 Luglio 2012 19:10

Diego Forlan era arrivato all’Inter con il compito di non far rimpiangere un calciatore del calibro di Samuel Eto’o. L’uruguayano infatti aveva tutte le carte in regola per diventare il nuovo beniamino dei tifosi neroazzurri in quanto era reduce da un’ottima Coppa America.

La stagione dell’attaccante però non è andata come molti si immaginavano e Forlan non è quasi mai stato protagonista. Il giocatore infatti ha sicuramente anche risentito del pessimo avvio di stagione dell’Inter che ha portato la squadra meneghina al cambio di diversi allenatori.

Nessuno di questi però ha dato grande peso all’attaccante che è riuscito ad andare in gol davvero raramente, deludendo così i molti tifosi che credevano molto in lui.

Ora a stagione terminata l’Inter ovviamente ha deciso di non puntare più su Forlan decidendo di metterlo sul mercato nonostante il fatto che il giocatore aveva espresso la sua volontà di restare in Italia almeno un altro anno. In queste ore è stato ufficializzato il suo passaggio all’Internacional di Porto Alegre, una squadra della massima serie brasiliana in cui Forlan giocherà per tre anni.

Commenti