Vincere per scavalcare il Manchester City e continuare il sogno chiamato Champions League. Questo vuole fare il Napoli, che domani sera attende al San Paolo la corazzata di Roberto Mancini, che è a quota sette punti, due in più rispetto ai partenopei.
San Paolo che sarà tutto esaurito per la partita più importante della stagione, che potrebbe lanciare o distruggere le speranze della squadra di Walter Mazzarri per il proseguo dell’esperienza europea in questa competizione. Sugli spalti della stadio saranno 51 mila i tifosi che incoraggeranno Cavani e compagni alla ricerca di una vittoria fondamentale per il girone.
Mazzarri schiererà la miglior formazione possibile, anche perché il match è di quelli che non si possono sbagliare. Rispetto alla formazione che ha pareggiato a reti inviolate contro la Lazio nell’ultimo turno, il tecnico livornese confermerà nove/undicesimi. I due soli cambi saranno Zuniga al posto di Dossena sulla corsia sinistra e Gargano a centrocampo in sostituzione di Dzemaili.
L’avversario è in questo momento fra le 3-4 squadre più forti d’Europa. I Citizens stanno dominando la Premier League e domani vorranno vincere per assicurarsi un’ipoteca sul passaggio del turno.