Spagna, la liga sciopera sul serio

di Simona Vitale 19 Agosto 2011 18:19
Spread the love

Bufera calcistica è in Italia, ma ancor più in Spagna, dove i giocatori hanno intenzione di scioperare sul serio. Infatti salterà la prima giornata della Liga, e probabilmente anche la seconda, ma senza recuperarle più.

Al contrario dell’Italia, dove invece, l’idea è quella di far partire in ritardo il campionato con la possibilità poi di recuperare le partite perse in un secondo momento.

La situazione dunque in Spagna si fa davvero seria perchè non giocare alcune partite, nell’ambito dell’arco di tutto il campionato, potrebbe essere decisivo, perchè si rischia in qualche modo di falsare la classifica e far parlare addirittura di campionato falsato.

Ad esempio la prima giornata della Liga avrebbe dovuto vedere il confronto tra Saragozza e Levante, due squadre in difficoltà, per cui alla fine del campionato questo mach potrebbe essere decisivo per la salvezza di una delle due. E se non si giocasse nemmeno il  27, 28 e 29 , lo stesso Saragozza sarebbe avvantaggiato rispetto alle altre squadre piccole perchè non giocherebbe contro il Real Madrid.

Le posizioni dei calciatori e dell’AFE sembrano essersi ammorbidite, ma ancora non c’è un punto d’incontro. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni.

Commenti