Sneijder e Maicon, niente Russia

I due giocatori dell'Inter Sneijder e Maicon hanno smentito le voci di un loro probabile passaggio nel campionato russo.

di Ivano Sorrentino 22 Luglio 2012 23:55

L’Inter continua la sua preparazione e, dopo aver vinto il trofeo Tim, Andrea Stramaccioni oggi ha ripreso il lavoro con i suoi giocatori in vista delle gare di qualificazione all’Europa League. La rosa dell’Inter però al momento non sembra ancora essere definitiva e proprio per questo ci potrebbero essere nelle prossime settimane alcuni movimenti sia in entrata che in uscita. Proprio riguardo alle operazioni in uscita qualche giorno fa si era parlato di un probabile interessamento dei russi dell’Anzhi per i due gioielli nerazzurri Wesley Sneijder e Maicon. Sopratutto per quanto riguarda l’olandese sembrava che il suo passaggio in Russia era molto probabile, visto anche che il centrocampista offensivo era reduce da un’annata non certo positiva.

Oggi però la società russa, attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha smentito categoricamente le voci di un probabile acquisto dei due campioni, invitando i tifosi a credere solamente alle notizie ufficiali date direttamente dal club:”In seguito alle numerose voci di mercato riportate dai media – si legge nel comunicato –teniamo a precisare che queste informazioni non hanno alcun fondamento. L’Anzhi informa tempestivamente tifosi e organi di stampa sui propri acquisti reali“.

Sembra dunque che i due giocatori non si trasferiranno in Russia nella stessa squadre del loro vecchio compagno di squadra Samuel Eto’o. Per quanto riguarda Sneijder è dunque probabile una sua conferma anche per la prossima stagione, visto che Stramaccioni stima molto il calciatore e lo vorrebbe anche in questo campionato in quanto è convinto che il suo contributo possa risultare spesso decisivo. Diversa è invece la situazione di Maicon, l’esterno brasiliano infatti sembra essere desideroso di cambiare aria e starebbe cercando alcune squadre interessate al suo acquisto. Le pretendenti di certo non mancano e negli ultimi giorni ci sono state numerose voci riguardo ad un probabile interessamento sia del Real Madrid che del Chelsea.

Commenti