Serie B: Torino e Sassuolo ok, riscossa Samp e Bari, continua la favola Juve Stabia

di Ivano Sorrentino 14 Gennaio 2012 20:11

Si apre ancora una volta con tante reti la giornata odierna del campionato di serie B. Già nell’anticipo di ieri non erano mancate le emozioni con la vittoria del Sassuolo per 1-0 sul campo di una Nocerina che ormai è già con un piede e mezzo in Lega Pro. La vittori dei neroverdi emiliani aveva lanciato la squadra di Pea al primo posto in classifica mettendo molta pressione sul Torino di Ventura. I granata però sono stati bravi a superare l’Ascoli con una doppietta di Antenucci ed a rilanciarsi al primo posto della graduatoria. Nelle prime posizioni c’è anche il Padova che però è stato fermato in cassa dalla Sampdoria di mister Iachini. I blucerchiati finalmente sembrano aver trovato al giusta cattiveria agonistica riuscendosi ad imporre su un campo difficile grazie ad uno straordinario Bertani. A risalire la china c’è anche il Bari, i pugliesi infatti sono riusciti a vincere 0-2 sul campo del Varese mostrando grandi progressi sul piano del gioco e delle individualità.

A frenare è invece la Reggina, i calabresi infatti racimolano in extremis un pareggio sul campo del Modena, gli emiliani erano riusciti a mantenere il vantaggio nonostante una doppia espulsione ma nel finale un goal di D’Alessandro ha chiuso la partita sul risultato di 3-3. Il pareggio della Reggina permette di racimolare terreno in ottica play-off alla sorprendente Juve Stabia di mister Braglia. La terribile matricola campana è infatti riuscita senza troppi patemi a battere l’Empoli con un perentorio 3-1. Da segnalare sopratutto la doppietta del bomber Marco Sau, un giocatore che fino ad ora ha realizzato ben 12 reti mettendo in mostra delle giocate da massima serie.

In coda alla classifica ottimo risultato anche per il Gubbio di mister Simoni che si impone sul Grosseto per 4-0, rilanciandosi per il discorso salvezza. Sembra essersi ripreso anche il Livorno che batte in casa un Crotone alla seconda sconfitta consecutiva. Termina invece sull’1-1 il confronto tra Albinoleffe e Cittadella, mentre il Brescia coglie la sua terza vittoria consecutiva imponendosi sul campo del Vicenza.

Commenti