Serie B, i risultati della prima giornata

Il campionato di Serie B è partito con la prima giornata di campionato, ecco i risultati delle gare giocate.

di Ivano Sorrentino 26 Agosto 2012 1:19

Si riparte, e oltre alla serie A anche il campionato cadetto inizia la suo nuova stagione. Si era iniziato con l’anticipo tra Modena e Verona di venerdì sera, con il risultato di 1-1, mentre sabato sera si sono giocate le restanti partite.

Il colpo di scena maggiore è stato senza dubbio il pari casalingo del Padova fermato sul punteggio di 1-1 dal neopromosso Lanciano. Bene invece la corazzata Spezia che dinanzi al pubblico amico batte  il Vicenza per 2-1 e si candida subito ad essere una delle squadre protagoniste di questo campionato. Vincono in casa anche il Varese, 2-0 sull’ascoli, il Bari, 2-1 sul Cittadella, e la neopromossa Pro Vercelli che batte la Ternana per 1-0.

La vera sorpresa della giornata è però il Livorno che riesce ad imporsi con il sonoro risultato di 1-3 sul difficile campo della Juve Stabia. Finiscono entrambe 1-1 le sfide tra Empoli e Reggina e Grosseto e Novara. Infine il Crotone batte in casa il Brescia per 1-0. Ora si attende il posticipo di lunedì tra Cesena e Sassuolo.

Commenti