In un fine settimana dove la serie A si ferma per dare via libera alle nazionali l’attenzione degli sportivi è concentrata tutta sulla serie B. La nona giornata del campionato cadetto è infatti iniziata con due interessanti anticipi: la gara Juve Stabia-Bari e quella Novara-Brescia. Si è iniziato alle ore 18:00 con la sfida tra i campani della Juve Stabia ed il Bari, vera e propria rivelazione di questo inizio di stagione. I pugliesi infatti sono a quota 10 in classifica ma sul campo avrebbero ben 16 punti e sono costretti ad inseguire a causa della pesante penalizzazione.
La partita parte subito su ottimi ritmi e al 16’esimo sono le vespe campane a passare in vantaggio: Erpen imecca in profondità il nigeriano Mbakogu che batte Lamanna in uscita facendo esplodere il Menti. Il Bari si riorganizza subito e per due volte sfiora il pareggio con la traversa che salva i gialloblù in ben due occasioni, bella partita nella prima frazione, si va a riposo sull’1-0 per gli stabiesi. Nella ripresa il Bari parte subito a mille e all’11esimo trova il gol del pareggio con Caputo che si incunea nella difesa gialloblù e batte il portiere stabiese Nocchi facendo esplodere i 200 tifosi biancorossi che hanno seguito la squadra di Torrente nella trasferta di Castellammare. La Juve Stabia però ha il merito di reagire con veemenza e dopo il gol inizia a collezionare una serie di palle gol sempre con il tantem colored composta dal nigeriano Mbakogu e il ghanese Acosty. Al 30esimo è proprio Mbakogu che si inventa un gol fantastico bruciando in velocità i difensori del Bari e consegnando alla Juve stabia la rete del 2-1 che vale ai campani il terzo successo consecutivo che li porta a quota 12 in classifica mentre il Bari rimane a 10.
In serata emozioni anche nella gara tra Novara e Brescia con i padroni di casa che si impongono per ben 4-2, i piemontesi così sfruttano al emglio il fattore campo e salgono a 9 punti in classifica. Al Brescia invece non basta la doppietta del solito Caracciolo, i lombardi restano a quota 12.