Il gol più bello della serie B è di Sau (VIDEO)

Il gol di Marco Sau, attaccante della Juve Stabia, è stato eletto come la migliore rete dell'intero campionato cadetto.

di Ivano Sorrentino 23 Maggio 2012 23:01

Chi scrive era presente allo stadio Marassi la sera di Sampdoria-Juve Stabia, e può assicurare che la perla del giocatore sardo dal vivo è stata ancora più bella. Il gol del folletto della Juve Stabia Marco Sau è stato infatti votato come il migliore del campionato della serie Bwin, un grande riconoscimento visto che nel campionato cadetto sono stati segnati ad oggi più di 1100 reti.

Quella dell’attaccante però può davvero restare negli annali in quanto Sau compie in pochi secondi una serie di prodezze che insieme valgono da sole il prezzo del biglietto e le centinaia di chilometri che i sostenitori stabiesi hanno percorso per sostenere, in più di 1500, unità i propri beniamini nella storica trasferta di Genova. Sau infatti approfitta subito dell’errore difensivo di Volta aggirando letteralmente il difensore e spedendo il pallone all’incrocio dei pali con un destro che ricorda molto quelli per cui è diventato famoso un giocatore del calibro di Alessandro Del Piero.

In realtà la prodezza di Genova non è la sola di Marco Sau nell’ultima stagione: il giocatore infatti ha realizzato la bellezza di 21 reti, con ancora una gara da giocare, stabilendosi al secondo posto della classifica marcatori alle spalle del bomber del Pescara Immobile. Ora il bomber è in procinto di lasciare la sua attuale squadra, il prestito è infatti in scadenza, per accasarsi al Cagliari e giocare così con la maglia della squadra della proria città. A Castellammare di Stabia però il giocatore lascerà comunque un ricordo indelebile.

La grande stagione del bomber è coincisa infatti con la grande stagione della Juve Stabia, una neopromossa che ad oggi ha totalizzato sul campo la bellezza di 61 punti, anche se in classifica i campani sono a quota 57 in virtù di 4 punti di penalizzazione. Proprio la penalizzazione è stato infatti un pesante macigno sulle spalle dell’undici allenato da Piero Braglia, senza lo svantaggio infatti i campani avrebbero addirittura potuto ambire ad un posto nei play-off.

Il gol più bello della serie B è di Sau (VIDEO)
Commenti