Roma: tanti nomi per la difesa

Sabatini è alla ricerca del sostituto di Burdisso: si cercano giovani promesse oppure centrali più navigati per risparmiare qualche euro.

di Ernesto Vanacore 21 novembre 2011 17:56

L’infortunio rimediato in nazionale costerà a Nicolas Burdisso almeno 7 mesi di stop. Di conseguenza la difesa della Roma si ritrova in una vera e propria emergenza: Juan non è al meglio e i soli centrali rimasti sono Kjaer e Heinze.

Walter Sabatini sta già lavorando per portare il prima possibile un difensore centrale a Trigoria. Le strade da seguire sono due: la prima è quella di acquistare un centrale giovane per un progetto a lungo termine all’interno della società. L’altra è quella di trattare per qualcuno più esperto, ma che non rappresenti un costo eccessivo per la società. I nomi che ruotano intorno all’A.S. Roma in questo momento sono diversi: Uvini (20) del San Paolo, Dedè (23) del Vasco da Gama, Savic (20) del Manchester City, Bonera (30) del Milan, Ogbonna (23) del Torino e Gastaldello (28) della Sampdoria.
Per quanto riguarda i giovani, il prezzo dei cartellini va dai 10 ai 13 milioni di euro, mentre per Bonera e Gastaldello si parla di 4,5 milioni.

L’altra ipotesi è quella che Luis Enrique dia fiducia ai giovani del vivaio ma, come ribadito dal ds giallorosso, Burdisso è una perdita incolmabile per il reparto difensivo. Un acquisto arriverà quasi sicuramente e la pista sudamericana è quella più quotata.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti