Roma, il centrocampista può arrivare dal Brasile

di Gianni Monaco 29 Dicembre 2011 15:26

Nel mercato di gennaio la Roma sarà, per forza di cose, una delle società più attive. Bisogna fare fronte ai diversi infortuni che hanno colpito la rosa e c’è da rafforzare un reparto, il centrocampo, non ancora molto affidabile. Secondo i dirigenti del club capitolino, il giocatore giusto per affiancare Pjanic e De Rossi potrebbe essere Carlos Henrique Casemiro. Il brasiliano ha 19 anni e milita nel San Paolo. E’ considerato uno degli astri nascenti del calcio verdeoro. Casemiro ha già vinto moltissimo nella sua breve carriera. Quest’anno, con l’Under 20, ha conquistato il campionato sudamericano e il campionato mondiale.

Sul centrocampista del San Paolo hanno da tempo messo gli occhi i club della Serie A. Su tutti Inter e Milan. L’inserimento della Roma è un po’ più recente. Stando a quanto afferma Sportmediaset, la società giallorossa avrebbe offerto al San Paolo 5 milioni di euro. E pensare che fino a qualche mese fa il centrocampista veniva valutato almeno il triplo…

Casemiro non è l’unico obiettivo dei dirigenti della capitale. Che hanno già bussato alla porta del Corinthians per Paulinho e hanno chiesto Guarin al Porto. Finora la risposta dei club è stata no. Quella del San Paolo deve ancora arrivare. Fondamentale, in questo senso, è la cessione di Marco Borriello alla Juve. Dai soldi ricavati (anche se a giugno), si otterranno quelli da investire subito.

Commenti