La Lega Calcio ha deciso il rinvio di Bologna-Fiorentina e Siena-Catania. Dopo Parma-Juventus, che si sarebbe dovuta giocare ieri sera, altre due partite non si disputeranno oggi a causa del mal tempo che si sta abbattendo sull’Italia.
La decisione è stata presa dopo che Bologna e Siena si sono svegliate sotto la neve. Lo stadio Dall’Ara è impraticabile, mentre al Franchi non c’erano le condizioni necessarie di sicurezza per i tifosi.
Atalanta-Genoa, Inter-Palermo e Udinese-Lecce non sembrano essere a rischio, così come Cagliari-Roma. Al momento non sembrano esserci problemi neanche Novara-Chievo in programma domani alle ore 20:45.
A rischio sono anche gli incontri del prossimo turno. Rischio che corre Roma-Inter, visto che da oggi la Capitale è entrata nelle morsa del gelo, che la attanaglierà fino a sabato, giorno della partita. In più questa mattina alle porte della città ha nevicato. Problemi anche per il posticipo Milan-Napoli di domenica prossima, per cui l’ad rossonero Adriano Galliani ha chiesto il rinvio al presidente della Lega, Maurizio Beretta.