Recupero Bologna-Fiorentina, le probabili formazioni

di David Spagnoletto 21 Febbraio 2012 14:38

Oggi alle 18:30 si recupera Bologna-Fiorentina, match rinviato per la neve che ha coperto la città delle Due Torri tre settimane fa. La squadra di Pioli arriva al derby dell’Appennino molto rinfrancata dopo la roboante vittoria per 3-0 a San Siro contro l’Inter, a differenza di quella di Delio Rossi, che è reduce dalla pesante sconfitta casalinga contro il Napoli.

I padroni di casa si schiereranno con un 3-4-2-1, dove un ritrovato Di Vaio agirà come unica punta davanti ai due trequartisti Taider e Ramirez. In mezzo al campo ci sarà la coppia di interditori Mudingayi-Perez, con Pulzetti e Rubin, che dovranno fare da raccordo fra difesa e centrocampo. I viola risponderanno con l’ormai consueto 3-5-2, con Jovetic e Amauri in attacco. Sulla corsia sinistra conferma per Vargas, che sta vivendo la sua peggior stagione da quando gioca in Italia.

PROBABILI FORMAZIONI.

BOLOGNA (3-4-2-1): Gillet; Raggi, Portanova, Antonsson; Pulzetti, Mudingayi, Perez, Rubin; Taider, Ramirez; Di Vaio. All.: Pioli.

FIORENTINA (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani, Montolivo, Salifu, Lazzari, Vargas; Jovetic, Amauri. All.: Rossi.


Commenti