Ramirez duro: “Vado via, in Italia non ci sono soldi”

Se il Bologna ha mantenuto la categoria lo deve anche alle prodezze di Gaston Ramirez, una delle tante sorprese positive dell’ultimo campionato di serie A. Il talento però sembra aver già fatto le valigie ed è in procinto di trasferirsi in quanto non ha trovato l’accordo con il Bologna anche per la prossima stagione. Molte infatti sono state le squadre che hanno cercato insistentemente il giocatore e alla fine sembra averla spuntata il Southampton, squadra che milita nella Premier League inglese.

Prima di iniziare la sua avventura nel campionato inglese però Ramirez ha voluto dire la sua riguardo allo stato attuale del calcio italiano, spiegando anche in parte i motivi del suo addio:”E’ vero che la società inglese mi ha cercato, mi vogliono per giocare sempre, non per essere semplicemente uno dei tanti giocatori della rosa, proprio questo mi ha spinto ad accettare la loro offerta.La Premier League mi affascina perchè è sempre stato un campionato di grande livello con squadre e giocatori di alto livello, oltre all’incredibile organizzazione. In Italia non ci sono soldi, se non rimango è per una questione economica. Sono stato molto felice con la maglia del Bologna, spero possano capire che è però arrivato per me il momento di crescere“.

Ramirez dunque spiega il suo addio senza fronzoli, cosa abbastanza rara quando un giocatore decide di cambiare aria. Il giocatore poi si concentra totalmente sulla nuova avventura, senza però dimenticare alcuni ricordi legati all’esperienza maturata nel campionato italiano:”Mi sono informato sulla società, ha dei tifosi molto caldi. Non conosco ancora bene quali saranno i miei nuovi compagni di squadra, maa per questo ci sarà sicuramente tempo. I ricordi migliori della Serie A? Lo Juventus stadium, Ronaldinho e Pirlo come avversari. E poi Cavani, un mio grande amico,oltre che un grande campione”.

 

 

 

 

Lascia un commento