Napoli-Bologna: ultime news e probabili formazioni

di Ivano Sorrentino 16 Gennaio 2012 15:45

Si conclude con il posticipo di questa sera tra Napoli e Bologna la diciottesima giornata del campionato di serie A. Il monday night di stasera si prospetta come una bella sfida in quanto molti sono gli aspetti che rendono la gara tra Napoli e Bologna molto interessante. I partenopei vogliono assolutamente dare continuità alla vittoria ottenuto in Coppa Italia contro il Cesena e alle tre vittorie consecutive ottenute in campionato. Un successo infatti permetterebbe agli uomini di Mazzarri di non perdere terreno nei confronti di quello che è l’obbiettivo dei partenopei: un piazzamento nelle prime quattro posizioni.

Dall’altra parte il Bologna è reduce da alcune buone prestazioni tra le mura amiche, vittoria che hanno fatto risalire la china ai rossoblù portandoli fuori dalla zona retrocessione. Visti i successi del Cesena e del Lecce però gli uomini di Pioli devono cercare a tutti i costi di tornare a casa almeno con un punto dallì’insidiosa trasferta napoletana.

Per quanto riguarda gli schieramente in campo, Mazzarri rinuncia al turnover e manda in campo tutti i titolare con la sola esclusione dell’infortunato Lavezzi. L’argentino però sarà sostituito dal macedone Pandev, un giocatore che sta attraversando un ottimo periodo di forma e non sta facendo rimpiangere per nulla il “pocho”. Dall’altra parte le speranze del Bologna sono affidate sopratutto al talento di Diamanti e alla vena realizzativa di Marco Di Vaio, che dopo un inizio leggermente in salita sembra essere tornato su buoni livelli.

Queste le probabili formazioni:

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani.

Panchina: Rosati, Britos, Fernandez, Dzemaili, Zuniga, Donadel, Vargas. All. Mazzarri

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Lavezzi

Diffidati: Lavezzi

BOLOGNA (3-4-1-2): Gillet; Raggi, Antonsson, Cherubin; Pulzetti, Perez, Mudingayi, Morleo; Ramirez, Diamanti; Di Vaio.Panchina: Agliardi, Casarini, Crespo, Rubin,
Khrin, Acquafresca, Gimenez. All.: Pioli

Squalificati: Portanova

Indisponibili: Kone, Loria

Diffidati: Morleo,

Raggi, Ramirez, Cherubin



Commenti